Facebook

11/27/19 - Tutto pronto: torna anche quest'anno l'Artigiano in Fiera!

Con l’articolo di oggi ci caliamo nel magico e, per molti, tanto atteso mood natalizio: torna, infatti, l’evento cult del periodo, che ci accompagnerà fino al weekend di Sant’Ambrogio e dell’Immacolata…hai già capito di cosa stiamo parlando, vero?


Ma ovviamente dell’Artigiano in Fiera, la consueta manifestazione pre-natalizia che si terrà da sabato 30 Novembre fino a domenica 8 dicembre presso lo spazio di Fieramilano Rho-Pero, giunta quest’anno alla sua 24esima edizione!


Tutti i giorni, dalle 10 alle 22.30, l’Artigiano in Fiera sarà l’occasione perfetta, ed imperdibile, per acquistare, toccare con mano, provare prodotti artigianali provenienti da tutto il mondo, autentici, originali, unici e di primissima qualità, che altrove sarà impossibile trovare. Oltre 3 mila gli artigiani provenienti da più di 100 Paesi che anche per quest’anno presenteranno le proprie eccellenze di artigianato locale, giunti da ogni parte del mondo.


Ma non solo, la visita sarà davvero completa al 100%: potrai assistere ad eventi musicali, spettacoli, show-cooking e performance di danza, oltre che – ovviamente – dedicarti all’esperienza culinaria ed enogastronomica e provare il meglio della ristorazione internazionale. Insomma, un vero e proprio giro del mondo in soli 9 giorni!


Un ambiente che, come sempre, strizza l’occhio anche alle famiglie: non mancherà un’area dedicata ai bambini con baby parking, nursery e laboratori creativi.


Da quest’anno,poi, le novità sono parecchie: la Fiera è diventata ancora più smart!
È disponibile, infatti, la nuovissima app “Artigiano in Fiera”, scaricabile gratuitamente sia nello Store Apple sia su Google Play, che sarà il tuo vero alleato durante la visita per “navigare” tra gli stand.
Sull’app troverai la mappa dei padiglioni, con la possibilità di scoprire la disposizione di tutti gli espositori e la divisione tra i vari Continenti, Paesi e Regioni d’Italia, oltre che di essere geo-localizzato e dunque condotto direttamente al punto desiderato, che sia questo un artigiano, uno spettacolo o un ristorante. Interessante, vero? In questo modo il tuo viaggio tra i padiglioni sarà più veloce e ancor più soddisfacente!

Inoltre, potrai scoprire tutti i ristoranti presenti in loco, con le informazioni dettagliate circa tutto quello che potrai assaggiare e i menù disponibili, alla scoperta del patrimonio culinario di ogni Stato. Ma non solo, saranno anche consultabili i percorsi suggeriti per te in base ai tuoi interessi, che potrai selezionare direttamente sull’app.


Ma non ti scordare il pass! Quest’anno, per entrare in Fiera dovrai registrarti gratuitamente sul sito e, solo mostrando il codice QR che fungerà da pass nominale, personale e non cedibile, potrai accedere alla manifestazione. L’operazione di registrazione è molto semplice, non richiede di specificare la data in cui ti recherai in visita, ma nome, cognome, indirizzo e-mail e permette di aggiungere fino a 6 accompagnatori per ogni pass.


E anche per questo weekend possiamo dire di avere dei bei piani! Non hai scuse per rimanere sul divano, dopo aver letto il nostro articolo è proprio ora di iniziare a visitare!

Thanks to 

Il Giorno Milano e Artigiano in Fiera - Sito Ufficiale