Facebook

10/2/19 - Torna la "Maratona della Birra": tutte le info per partecipare!

In arrivo questo sabato, 5 Ottobre 2019, un evento davvero imperdibile per gli amanti della birra!
Presso il Tempietto del Parco Nord a Milano si svolge, infatti la “Maratona della Birra”, una gara contro il tempo e “a tutta birra”, nel vero senso della parola: a partire dalle ore 16:00 tieniti pronto a sfoderare le tue doti da corridore e a soddisfare la tua sete nella gara più dissetante di sempre!


Le gare previste in giornata sono tre: la classica “A tutta birra”, che prevede una distanza di 10 km nel corso della quale sarà possibile aggiudicarsi un bonus di birra dall’entità più o meno consistente (fino a 3 birre gratis!) a seconda del tempo impiegato a concludere il percorso.


Oltre alla gara principale avranno luogo la “Kids Run”, dedicata ai più piccoli presenti alla manifestazione: il percorso sarà di 500 metri per i bambini dai 6 agli 11 anni e di 1000 metri per i ragazzi dai 12 ai 17 anni. Il bonus previsto, naturalmente, non sarà la birra, ma bensì succhi di frutta biologici.


La terza competizione prevista in giornata è la “Walking Race”, una assoluta novità in programma da quest’anno: si tratta di un percorso di 5 km da compiere unicamente camminando che prevede, anche in questo caso, un beer bonus a seconda del tempo in cui si conclude la gara.


Al termine delle gare la festa continua: avrà luogo, infatti, un afterparty in stile Oktoberfest in cui sarà possibile ritirare le birre vinte e mangiare qualcosa ai punti di ristoro, oltre che partecipare alla premiazione e alla serata di animazione prevista.


L’obiettivo della manifestazione, quest’anno più di tutti gli altri anni, sarà quello di aprire il più possibile la partecipazione a tutti, dai più grandi ai più piccoli, anche e soprattutto alle famiglie. Ciò a cui punta la gara è, infatti, essere una festa orientata alla solidarietà e alla beneficenza, finalizzata a divertire i partecipanti e a raccogliere una quota di denaro il più possibile elevata da devolvere ad AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla, a cui Asd Atletica Top Run, organizzatore della manifestazione, è da sempre vicino.

 

Thanks to Milano Today