Facebook

02/01/20 - Milano Fashion Week Men's: in programma a Milano dal 10 al 14 Gennaio!

Anno nuovo e… nuove tendenze siano!
Il 2020 si apre, infatti, con un primo interessantissimo evento, soprattutto per gli amanti della moda e dello stile!


Dal 10 al 14 Gennaio arriva in città la Milano Fashion Week, un appuntamento internazionale che coinvolge le più grandi metropoli, come Parigi, Londra, New York e – ovviamente – anche il capoluogo meneghino.


Nei 5 giorni della manifestazione, i più famosi stilisti, le più celebri case di moda, ma anche le maison emergenti presenteranno le loro ultime creazioni: sono previste, a tal proposito, numerosissime sfilate, in cui abiti e accessori dei cataloghi maschili Fall/Winter 2020-2021 dei brand più esclusivi saranno i grandi protagonisti. Oltre 70 le collezioni presentate, attraverso sfilate, presentazioni ed eventi.


Ad aprire il sipario saranno Dsquared2, giunto al suo 25esimo anniversario, ed Ermenegildo Zegna. A chiudere il programma, invece, Gucci, che torna a sfilare il 14 Gennaio, insieme a Iceberg, Miaoran, MSGM, N.21, Prada e Salvatore Ferragamo.


Oltre agli addetti ai lavori, migliaia saranno i giornalisti, i buyers provenienti da tutto il mondo, i/le fashion bloggers, influencers e celebrities attirate dall’occasione, contribuendo con la loro presenza a consolidare il ruolo di spicco della città nel settore della moda nostrano.


Come ogni anno, oltre alle sfilate ci sarà occasione per partecipare a party ed eventi organizzati nelle location più esclusive della città, ovviamente previo invito.


Ma non solo, in programma anche molti eventi ed occasioni di svago aperti a tutti, come


Il WSM Fashion Reboot, previsto l’11 e 12 gennaio 2020 a BASE: si tratta del primo evento dedicato all’innovazione sostenibile e al fashion design, finalizzato a fare da trait d’union tra la cultura della sostenibilità, il mercato e il pubblico. Questo progetto comprende installazioni, display e un fitto calendario di attività e workshop che mirano a rendere protagonisti non soltanto gli addetti ai lavori, ma anche tutti i cittadini interessati.

Insomma, anche a pochi giorni dall’inizio del nuovo anno, Milano non ci delude e si mostra pronta a ricominciare carica di appuntamenti imperdibili!

Thank to Yes Milano