Facebook

12/02/20 - Fashion Week 2020: torna il consueto appuntamento con la moda!

Anche per quest’anno torna l’attesissimo appuntamento amato dagli appassionati di fashion, ma in generale di grande importanza per l’economia di Milano: la “Settimana della moda”.
Ormai siamo agli sgoccioli, da martedì 18 Febbraio un ricco programma si comporrà con 56 sfilate, quasi 100 presentazioni e oltre 30 eventi, fra arte, moda e cultura.

Il calendario della nuova edizione di Milano Moda Donna, presentata nei giorni scorsi a Palazzo Marino, è stato lanciato dal Presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana – Carlo Capata – e dai rappresentanti dell’Amministrazione comunale, a sottolineare la rinnovata collaborazione fra i due enti.

Il protocollo di intesa sottoscritto riguarderà l’intero comparto moda per il biennio 2020-2021, con l’obiettivo di promuovere e valorizzare il patrimonio della città di Milano attraverso eventi ed appuntamenti aperti finalizzati ad unire arte, moda e cultura e a rendere il capoluogo meneghino il luogo di eccezione in cui tutti gli operatori attivi nel sistema possono dialogare efficacemente.

A ribadire l’apertura degli spazi cittadini dedicati ad arte e cultura anche alla moda, sarà la mostra “MEMOS - A PROPOSITO DELLA MODA IN QUESTO MILLENIO”, curata da Maria Luisa Frisa e realizzata con la collaborazione del Museo Poldi Pezzoli. La mostra, che verrà inaugurata il 20 Febbraio e aperta al pubblico dal 21 fino al 4 Maggio, è pensata come strumento per interrogarsi sulla moda e sulle qualità e gli attributi della stessa, facendo riferimento alle lezioni americane di Italo Calvino.

L’apertura della “Settimana della moda” avverrà martedì 18, come detto, con l’inaugurazione del Fashion Hub ospitato, per la prima volta, presso La Permanente.
Per l’occasione, durante la serata verrà presentato il progetto “China, we are with you”, realizzatola Camera Nazionale della Moda Italiana, al fine di ribadire la solidarietà del nostro Paese verso la Cina, date le difficoltà vissute in questo momento.
Inoltre, ad aprire la sfilata sarà proprio uno stilista cinese, il cui nome resta ancora incognito.

Molte le new entries previste a sflilare, come Ports 1961, Gilberto Calzolari e Vìen, mentre Moon Boot, Giordano Torresi e Patrizia Pepe presenteranno per la prima volta.

Come seguire la Fashion Week? In molti e facili modi! Sarà possibile rimanere aggiornati in live su cameramoda.it con streaming delle sfilate, video e fotogallery di tutte le collezioni proposte, oppure attraverso App di CNMI e – ovviamente – anche sui profili social Instagram, Facebook e Twitter.
Inoltre, in Corso Vittorio Emanuele, all’angolo Piazza San Babila, verrà allestito un maxiaschermo, da quale sarà possibile seguire le sfilate e i contenuti esclusivi trasmessi.

Insomma, anche questa volta l’organizzazione della Fashion Week non delude: pochi giorni e torneranno i riflettori puntati su Milano e su tutti gli eventi in programma!


Thanks to Milano Today