Facebook

14/11/19 - #Bookcity19: la manifestazione dedicata ai libri torna questo weekend a Milano!

Nuovo weekend in arrivo e ovviamente il capoluogo meneghino ci regala altri nuovi interessantissimi eventi a cui poter partecipare!

Oggi è la volta dell’evento preferito dagli amanti della lettura e da chi “divora” libri su libri: questo weekend torna BookCity Milano!


Oltre 3 mila gli autori presenti e 1500 gli eventi gratuiti a cui prendere parte: la grande fiera dei libri avrà luogo da mercoledì 13 a domenica 17 Novembre.

La città sarà interamente coinvolta in questa manifestazione: dalle zone centrali, come il Castello Sforzesco (come sempre cuore dell’evento), alle periferie; scuole, associazioni culturali, ospedali, ma anche case private, università e musei ospiteranno incontri, letture, mostre e spettacoli.

Ma, ovviamente, durante la fiera i libri si potranno anche comprare: all’interno del Cortile delle Armi del Castello Sforzesco sarà presente la libreria centrale di BookCity, in cui saranno messi in vendita tutti i libri presentati durante la manifestazione.

Anche quest’anno, poi, prosegue la bellissima iniziativa BookCity nelle case: quest’attività vi permetterà di partecipare a letture intime, all’interno delle case, messe a disposizione dai milanesi per l’occasione. Il tema sarà raccolto intorno a una ideale biblioteca “fantastica”: fiabe africane, fiabe classiche, racconti avventurosi e racconti umoristici, miti e leggende, racconti notturni e di fantascienza, racconti sociali, storie di fantasmi e ritratti legati a Milano.

Infine, quest’anno BookCity si chiude in musica: domenica 17 Novembre, infatti, il Teatro Dell’Arte ospiterà “Goethe/Schubert/Beethoven. Parole e Musica” concerto de LaFil – Filarmonica di Milano. Ad arricchire il programma della serata prenderà parte anche l’attrice Anna Bogara, che leggerà brani di “Un concerto di 120 professori”, tratto dall’Adalgisa di Carlo Emilio Gadda e la traduzione in italiano dei testi prima dell’esecuzione di ogni Lieder di Schubert, orchestrati dai musicisti.

Insomma, ce n’è per tutti i gusti anche in  questo weekend! Non vi resta che prendere nota di ogni evento e decidere a quali e dove partecipare: avete l’imbarazzo della scelta!

 

Thanks to 

Milano Weekend