Facebook

15/10/19 - L'Ippodromo di San Siro si trasforma in Birrodromo: torna il Festival della birra!

Con l’articolo di oggi vi proponiamo un evento molto interessante, soprattutto per gli amanti della birra come noi!
Questa domenica, 20 Ottobre a partire dalle ore 12, l’Ippodromo di San Siro si trasforma in Birrodromo…eh sì, avete capito bene: un’intera giornata di festa dedicata alla birra!
Torna, infatti, per la sua terza edizione, il Festival della Birra. All’interno del più bell’impianto del galoppo d’Italia saranno installati otto punti in cui sarà possibile degustare ottime birre provenienti dai migliori birrifici artigianali, che potranno essere assaggiate al momento e acquistate direttamente in loco.
Non siete amanti della birra, peccato… ma non preoccupatevi! Il festival proporrà anche tanto squisito cibo, prelibatezze provenienti da tutta Italia, preparate al momento nei vari food truck dolci e salati presenti alla manifestazione.
Tanti gli ospiti previsti per questa domenica, che già l’anno scorso hanno raggiunto e superato quota 5 mila: gli avventori troveranno l’Ippodromo allestito a festa, con decorazioni ovunque, e la possibilità di sedersi su covoni di paglia, vicino alla statua del cavallo, dando vita ad un grande pic nic, per ricreare un allegro Oktoberfest in chiave meneghina. Inoltre sarà possibile andare alla scoperta dell'intera struttura, grazie alle carrozza trainate dai cavalli messe a disposizione all'interno dell'Ippodromo.


La festa non sarà solo per i grandi: anche i più piccoli potranno divertirsi grazie alle numerose iniziative pensate per loro, tra divertimento, laboratori creativi, trucca-bimbi, baby dance e giochi di gruppo, a cura della Fondazione Francesca Rava – NHP Italia Onlus. Inoltre, una bella esperienza pensata per i bambini sarà la possibilità di diventare fantini per un giorno, cavalcando i pony gratuitamente, sotto l’assistenza e la sorveglianza degli istruttori del Centro Ippico lombardo.


Ma non mancheranno neanche la grandi corse in pista, essendo infatti il giorno del Jockey Club e del Gran premio Vittorio di Capua.

Insomma, questa domenica non prendete impegni e tenetevi pronti a strascorrere una bellissima giornata di divertimento!

Thanks to Milano Today