Facebook

04/07/19 - Cosa fare a Milano questo weekend: guida agli eventi in programma!

Il weekend è ormai alle porte e con questo articolo vogliamo darti qualche spunto e idea interessante su cosa fare a Milano e dintorni da Venerdì 5 Luglio fino a Domenica 7 Luglio!
Per festeggiare il primo weekend del mese, se decidi di rimanere in città e non scappare a fare qualche bagno al mare o al fresco in montagna, troverai comunque tanti divertentissimi eventi ed attività per intrattenerti e trascorrere bellissime giornate!
Allora bando alle ciance e iniziamo subito a stilare questo entusiasmante programma! Prima di tutto, Venerdì sera lasciamo Milano per spostarci in Brianza e, più precisamente, a Desio, dove presso lo Spazio Concerto di Villa Tittoni (Via Giovanni Maria Lampugnani, 62) si svolgerà il concerto dei Sud Sound System, i primi ad aver portato le sonorità reggae e la dance hall giamaicana in Italia. L’inizio del concerto è previsto alle 21.30 ed è possibile acquistare i biglietti in prevendita a 11.90 euro su Mailticket.it.
Sabato 6 Luglio a partire dalle ore 21.00, invece, ti aspetta un evento del tutto particolare e davvero imperdibile: Caccia al tesoro urbana “Il disegno perduto di Leonardo”. Durante il gioco, sarai chiamato a risolvere enigmi e rompicapi per uscire vincente insieme alla tua squadra nel minore tempo possibile, il tutto completamente immerso tra i palazzi, chiese e vie del centro di Milano. Mai provato nulla del genere, vero? Affrettati a riservare il tuo posto se sei interessato, il costo è 28 euro a persona e il punto di ritrovo è il Monumento equestre in Piazza Duomo.
Un altro bell’evento che possiamo proporti per Sabato 6 luglio, se sei un tipo curioso e sempre interessato a cosa succede nella tua città, è l’Open Day di M4: il cantiere della stazione Solari sarà aperto ai cittadini dalle ore 10 alle ore 18. I tecnici della Blu si renderanno disponibili a guidare i cittadini all’interno del cantiere e a rispondere ad ogni loro curiosità in merito ai lavori in corso per realizzare questa importante infrastruttura. L’ingresso è gratuito ed è possibile partecipare alla visita registrandosi con un documento di identità valido a partire dalle ore 9.30 presso lo stand di accoglienza posizionato all’inizio del cantiere in Viale Coni Zugna / angolo Vincenzo Foppa.
Domenica 7 giugno, invece, abbiamo pensato di proporti una giornata all’insegna della cultura, approfittando dell’iniziativa "Domenica al museo", che torna anche in questa prima domenica del mese e ti permetterà di visitare, in questa giornata, musei, mostre e siti culturali gratuitamente! Consulta il sito yesmilano per visionare l’elenco completo e aggiornato dei siti aderenti.
E per chi, invece, vuole trascorrere l’ultima giornata del weekend in maniera del tutto rilassata, tra buona musica, gelati e frutta fresca, l’evento giusto è lo Spaghetti Unplagged Frutta Fresca Fest, che si terrà a partire dalle ore 19 al Circolo Magnolia. Qui suoneranno band e cantautori emergenti del panorama musicale italiano, tra cui Fosco17, Nostromo e Tananai. L’ingresso all’evento è completamente gratuito.

Eccoci giunti alla fine di questo articolo, speriamo di averti dato qualche spunto interessante su cosa fare in questo caldo e super estivo weekend di Luglio. A questo punto non ci resta che augurarti…buon divertimento!

Thanks to: Eventi at Milano