Facebook

13/05/19 - Evento aziendale a Milano: tips e guida alle migliori location

Organizzare un evento aziendale non è affatto semplice, vi sono molti fattori da tenere in considerazione.
Primo fra tutti: che tipo di evento aziendale si vuole organizzare? Le caratteristiche di un evento, infatti, possono variare a seconda di chi siano i partecipanti, verso quale obiettivo sia rivolto l’evento stesso e che tipo di messaggio strategico voglia comunicare.
È possibile, dunque, organizzare una convention più formale, un meeting promozionale, ma anche una cena di gala o un cocktail party: insomma, la scelta è molto ampia e le opzioni adeguabili ad ogni necessità!
L’importante, tuttavia, è riuscire a conciliare il giusto mix tra comunicazione, informazione ed intrattenimento: l’evento deve essere utile dal punto di vista formativo, interessante per i suoi contenuti, ma anche divertente!
Un evento aziendale, dunque, per funzionare e considerarsi memorabile deve essere sicuramente organizzato in maniera precisa – non si può prescindere da un briefing di partenza curato e dettagliato e da un budget di base – ma deve anche riuscire ad intrattenere e coinvolgere gli ospiti, coerentemente con gli obiettivi dell’evento.
Un ultimo aspetto sempre più rilevante, al giorno d’oggi, è quello che riguarda i social media: rendere virale l’evento sulle principali piattaforme social sarà un passaggio fondamentale per renderlo un momento davvero unico!

 Ma cosa manca tra gli ingredienti necessari alla realizzazione di un evento aziendale perfetto? Sicuramente scegliere la location giusta!

A questo propositivo, veniamo noi in aiuto, proponendoti alcune delle nostre location, ideali per ospitare ogni tipo di evento, tra cui ovviamente quelli aziendali!

In questo articolo ti suggeriamo alcune delle nostre bellissime strutture, ubicate nella dinamica e vivace cornice di Milano: qualora le ritenessi adatte alla tue esigenze, non esitare a contattarci per un preventivo gratuito, trovi i contatti sotto alla descrizione di ogni locale!

 

11Clubroom
Via Alessio di Tocqueville, 11 - 20154 Milano

11Clubroom è la location ideale per eventi aziendali a Milano, un club elegante e sofisticato a pochi passi dal centralissimo Corso Como e comodissimo da raggiungere, essendo localizzato nei paraggi della stazione Garibaldi: decisamente una posizione strategica!
Giochi di luce, ledwall, un arredamento ricercato sono gli elementi in grado di creare un'atmosfera unica, suggestiva e raffinata, ideale per chi cerca un locale esclusivo in cui organizzare un grande evento. Location estremamente versatile, l’11Clubroom offre la possibilità di personalizzare tutto, dalla disposizione degli arredi al menù.
Uno dei club più famosi di Milano, questa discoteca intrattiene il suo pubblico tutte le settimane con diversi appuntamenti dal mercoledì alla domenica, caratterizzati da musica coinvolgente e tanto divertimento.
Lo staff, formato e disponibile, garantisce la buona riuscita di ogni evento, curando ogni esigenza organizzativa. La sua forza è senz’altro il servizio Food & Bevarage esperto e rapido, che può essere curato ad hoc per le vostre esigenze con un menù dedicato al vostro tipo di necessità.

  

Image and video hosting by TinyPic

 

e-mail: office@11milano.it
phone: (+39) 02 89281611
www.11milano.it

 

 

 First Club
Piazzale dello Sport, 14 – 20151 Milano

Se invece l’evento aziendale è programmato per la bella stagione, puoi contare sugli ampi spazi all’aperto e sul look fresco e ricercato del First Club, il nostro Summer Club di Milano, situato in zona San Siro.
Location ideale per organizzare grandi eventi, avendo una capienza di 500 persone e contando 250 posti a sedere, come aperitivi aziendali e business meeting, ma anche showroom, esposizioni, presentazioni di nuovi prodotti .
Grazie alle 3 diverse zone in cui è suddiviso, Zona Dance Floor, Zona Tavoli e Zona Relax, il First Club sarà in grado di soddisfare ogni vostra esigenza.
La sua atmosfera sofisticata ed elegante rende la location ottimale per buffet privati, brunch e aperitivi aziendali, che possono concludersi con dj-set ricercati nel genere e nell’offerta.
Il nostro servizio catering sarà in grado di soddisfare qualsiasi esigenza, rendendo unico e memorabile il vostro evento.

  

Image and video hosting by TinyPic

 

e-mail: info@11milano.it
phone: (+39) 02 89081611
www.firstclubmilano.it

 


Quantic
Via Larga, 8 – 20122 Milano

Un'altra proposta è rappresentata dal Quantic, il primo esclusivo Boutique Club della città, in pieno centro storico, a pochi passi da Piazza Duomo.
Disposto su due livelli di diversa metratura, per un totale di 400 mq e una capienza di 350 persone, questo spazio si rende location ottimale per organizzare feste aziendali, pranzi e cene di lavoro sia a buffet sia a placèe, conferenze stampa, eventi istituzionali, presentazioni, ricevimenti e cocktail party.
La struttura permette allestimenti di ogni tipo, interni ed esterni, per consentire la massima visibilità e rispondere ad ogni vostra esigenza organizzativa.

 

Image and video hosting by TinyPic

 

e-mail: info@quanticmilano.com
phone: (+39) 02 66668790
www.quanticmilano.com

 

 

Con questo articolo ti abbiamo proposto qualche consiglio per organizzare un evento aziendale di successo e ti abbiamo mostrato le tre migliori location per questo tipo di evento a Milano.
Ora non ti resta che ultimare i dettagli del tuo evento e scegliere quale tra queste location si adatta meglio alle tue esigenze! Non esitare a contattarci, renderemo il tuo evento aziendale un momento da ricordare!

 

Thanks to meetingecongressi.com